Pilates

Durata
60 min
Intensità
Medio / Alta
Giorni
Lunedi, Mercoledì, Venerdì
ore 17:00
Come educare il corpo ed imparare da esso. Sono sei i principi che si acquisiscono e si applicano: la Respirazione, il Baricentro, la Precisione, la Concentrazione, il Controllo e la Fluidità. Esercizi accessibili a tutti, rivolti al recupero dell’equilibrio muscolare e posturale insieme a tono, forza e resistenza.

Benefici

Sentire il corpo stabile, equilibrato e forte, è l’obiettivo che si raggiunge.

A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo!

Il pilates rispetta le capacità fisiche di ognuno e non richiede sforzi violenti. E’ consigliato anche a chi ha subito un trauma sportivo e alle donne incinte (tranne nell’ultimo mese di gravidanza), ma è anche ottimo per chi vuole tornare in forma dopo il parto (indicato 2 mesi dopo il parto).

La versatilità della tecnica ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo. Nel metodo, la posizione e il movimento di ogni parte sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza.

Ci sono più di 500 esercizi, per cui è difficile annoiarsi!

INIZIA ADESSO

Informazioni Personali: